Alla ricerca di una nuova idea di dessert? Prova questi dolci italiani

Il cibo italiano ha sicuramente i suoi fan e una delle tante gustose varietà di cibi italiani sono i dessert. I dessert italiani generalmente sono

Il cibo italiano ha sicuramente i suoi fan e una delle tante gustose varietà di cibi italiani sono i dessert. I dessert italiani generalmente sono disponibili in un vasto assortimento di scelte, dalle torte ai biscotti ai dolci deliziosi preparati per adulti con vino e liquori. Se stai cercando di preparare un capolavoro italiano per dessert, ecco due ottime ricette.

Tiramisù

Ingredienti da usare:

– 1 chilo di mascarpone

– Circa 40 savoiardi

– 3 tazze di caffè italiano

– 6 uova

– bicchiere di Marsala

– 12 cucchiai di zucchero

– 4 cucchiai di coca (forma di potere)

Preparazione:

Con le fruste elettriche unire i tuorli e lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Conserva gli albumi per utilizzarli più avanti nella ricetta. Aggiungete il mascarpone e mescolate anche a questo composto. Una volta che questi tre ingredienti saranno ben amalgamati, aggiungete ora i 6 albumi. Aggiungere i 4 cucchiai di cacao e amalgamare anche questo. Una volta amalgamato il tutto versate metà degli ingredienti in una tortiera.

Immergete i savoiardi nel caffè italiano e poi adagiateli sopra la crema al mascarpone. Copri questo con più contenuti per creare livelli. Dovrai creare circa due livelli. Una volta sistemati due strati di savoiardi nella tortiera spalmare con la crema rimasta. Spolverare un po’ di cacao amaro sopra la crema. Riponete la tortiera in frigorifero per circa 24 ore. Godere!

Se questo dolce è pensato per i bambini, aggiungete al Marsala solo il caffè.

Biscotti Di Palline Di Cocco

Per coloro che desiderano un ottimo biscotto da dessert per accompagnare il caffè o la cena italiani, i biscotti con palline di cocco sono estremamente saporiti e molto facili da preparare. Di seguito la ricetta.

Ingredienti da usare:

– 3 uova grandi

– Circa 3 tazze di cocco grattugiato (confezionato va bene)

– 3 tazze di cracker graham

– 1,5 tazze di zucchero

– 1/3 tazza di cacao

Preparazione:

Per preparare questa gustosa ricetta di un dolce italiano, unire il burro e lo zucchero in una ciotola capiente. Assicurati che siano ben amalgamati. Aggiungi le tue 3 uova. È meglio aggiungere un uovo alla volta e mescolare bene prima di aggiungere il successivo. Ora aggiungi 1/3 di tazza di cacao, cocco grattugiato e cracker. Prima di aggiungere i cracker, assicurati che siano schiacciati. Amalgamare bene tutti gli ingredienti e formare delle piccole palline. Una volta formato, mettere in frigo per circa 2 ore prima di servire. Molte persone potrebbero anche voler aggiungere un po’ di rum, generalmente una ricetta come quella che abbiamo elencato richiede da 1 a 3 cucchiai di rum.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Table of Contents

Recent Posts