Idee per ricette di antipasti entusiasmanti

Uno dei problemi che potresti incontrare quando pianifichi le ricette degli antipasti è che ce ne sono così tanti! Vuoi servire antipasti

Uno dei problemi che potresti incontrare quando pianifichi le ricette degli antipasti è che ce ne sono così tanti! Vuoi servire antipasti caldi o antipasti freddi? Vuoi utilizzare pesce, carne o pollame per realizzare i tuoi antipasti e antipasti?

Forse sei completamente bloccato per l’ispirazione e stai cercando alcune idee entusiasmanti per le ricette di avviamento, nel qual caso hai molto da considerare. Prima di tutto, tieni presente che gli antipasti entusiasmanti non devono essere insipidi o noiosi. Con solo due o tre ingredienti è possibile realizzare una deliziosa ricetta di antipasto.

Pensa al prosciutto serrano drappeggiato su una fetta di melone cantalupo. Questa è una classica ricetta di antipasto con solo due ingredienti. Immagina un cracker condito con delizioso formaggio blu e un cucchiaio di salsa di mirtilli rossi. Questo è un semplice antipasto di tre ingredienti. Vedete, le ricette di avviamento possono essere così facili.

Nuove idee di ricette per antipasti

Se vuoi fare qualcosa di caldo, che dire delle ricette di antipasti giapponesi o cinesi? Puoi fare involtini primavera fatti in casa o gamberi in pastella. Prepara una salsa al peperoncino fatta in casa o una salsa satay da servire con loro. La gente ama gli antipasti asiatici e non sono difficili da preparare.

Che ne dici di preparare una zuppa fredda di frutta come antipasto? Forse questo è qualcosa che non hai mai considerato prima perché le ricette di zuppa di frutta fresca sono ancora qualcosa di molto moderno e insolito, ma se non hai mai provato una zuppa fredda di melone o una zuppa di ciliegie speziata sei pronto per una tale delizia (e anche i tuoi ospiti! )

Le zuppe fredde di frutta sono perfette per ogni stagione e per ogni occasione e una delle cose migliori di loro è che sono degli antipasti da preparare in anticipo e puoi preparare la zuppa con ore di anticipo, lasciando il tuo tempo libero per preparare il piatto principale.

Queste zuppe sono una delle migliori ricette di antipasti da preparare proprio per questo motivo, oltre al loro gusto straordinario e al fatto che non riempiranno troppo i tuoi ospiti per godersi il loro piatto principale.

Potresti voler preparare una zuppa calda, ovviamente, nel qual caso forse ti piace una classica zuppa calda come minestrone, pomodoro o porri e patate, o qualcosa di più insolito come la zuppa di carote e arancia o di pesce al curry. La zuppa è un buon antipasto. Non è troppo abbondante ma è caldo, appagante e saporito, soprattutto se fatto in casa. La zuppa fatta in casa è davvero speciale!

Un’altra grande idea è la panzanella. Cos’è la panzanella? È una meravigliosa insalata di pane italiano che, come le ricette di zuppe fredde, può essere preparata in anticipo. L’insalata di pane potrebbe non sembrare eccitante, ma sicuramente è ricca di un sapore straordinario. Questa è una ricetta famosa in Italia e ti piacerà.

Ricetta per la zuppa fredda di melone

Questa meravigliosa ricetta è perfetta per ogni occasione. La combinazione di yogurt, melone, miele, succo d’arancia e un tocco di pepe di Caienna per le spezie è una straordinaria sinfonia di sapori e anche questa è una zuppa facile.

Se stai cercando ricette facili per l’antipasto per le cene, questa è un ottimo antipasto o una bella sorpresa rinfrescante tra il piatto principale e il dessert. Questa ricetta fa abbastanza per servire quattro persone e puoi prepararla in anticipo, il che è utile.

Di cosa avrai bisogno:

– 1 melone cantalupo

– 1/4 di cucchiaino di sale

– 1/2 pinta (250 ml) di yogurt

– 180 ml di succo d’arancia

– 1/4 di cucchiaino di pepe di Caienna

– 1/4 cucchiaino di noce moscata

– 1 cucchiaio di miele

– Menta fresca, per guarnire

Come farlo:

Sbucciare il melone, togliere i semi e tagliare la polpa a tocchetti. Frullatene metà con lo yogurt fino ad ottenere un composto omogeneo, poi frullate il resto del melone.

Trasferirlo in una terrina, quindi aggiungere il miele, la noce moscata, il succo d’arancia, il pepe di Caienna e il sale. Frullate bene, poi mettete a raffreddare in una zuppiera per un’ora o due. Servire guarnendo con rametti di menta fresca.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Table of Contents

Recent Posts